Monaco, Norimberga e Rothemburg
Dal 24 al 26 dicembre
Domenica 24 Dicembre Varese – Monaco di Baviera (454 Km) Ritrovo e partenza dei Signori partecipanti alle ore 6.00 da Varese Piazzale Gramsci pallacanestro (Entrare nella via pista vecchia con il palazzetto sulla destra: rimane il retro della scuola Vidoletti), alle ore 6.20 da Gaggiolo rotonda prima della dogana e a Lugano alle ore 06.40 presso rotonda kessel auto, quindi partenza con autobus Gran Turismo alla volta di Monaco. Soste d’uso e pranzo libero in autogrill lungo il percorso. All’ arrivo incontro con la guida e visita della bellissima capitale della Baviera: la Marienplatz con il famoso carillon, la Frauenkirche (la chiesa di Nostra Signora), la Residenza che fu il Castello e Residenza dei Duchi e Re di Baviera, quindi proseguimento per l’hotel, sistemazione nelle camere riservate cena e pernottamento.
Lunedì 25 Dicembre Monaco di Baviera – Norimberga (170 Km) Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Norimberga. Arrivo e incontro con la guida per la visita della città che racchiude tra le proprie mura autentici capolavori: Le chiese di San Lorenzo e San Sebaldo, la straordinaria cattedrale gotica, la cinta muraria e la Hauptmarkt con il famoso carillon a figure mobili. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per la visita al ricco mercatino. Al termine sistemazione in Hotel. Cena e pernottamento.
Martedì 26 Dicembre Rothenburg ob der Tauber – Varese (510 Km) Dopo la prima colazione in Hotel, partenza per Rothenburg Ober Der Tauber, la famosa città del Natale della Germania. All’arrivo, giro con l’accompagnatore del centro storico e del caratteristico borgo medioevale della splendida città. Pranzo libero a base dei prelibati piatti locali, rappresentati negli stand enogastronomici, visitando i bellissimi mercatini. Alle 16.30 partenza per il rientro ai luoghi d’ origine. Soste d’uso lungo il percorso ed arrivo a Varese previsto in tarda serata ore 22.00 circa.
Per completare la prenotazione, si prega di cliccare sul simbolo per includere tutti gli accompagnatori.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori